GoPro Hero 10 Black: specifiche e prezzi prima del lancio, le novità sono tante (foto)

GoPro Hero 10 Black: specifiche e prezzi prima del lancio, le novità sono tante (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

GoPro è sicuramente l'azienda leader nel settore delle action cam consumer e sta per lanciare la nuova generazione di dispositivi top di gamma. E grazie a WinFuture abbiamo modo di vedere in anteprima cosa proporrà di nuovo la GoPro Hero 10 Black.

Le immagini che trovate nella galleria in basso mostrano il design della nuova GoPro Hero 10 Black, davvero identico a quella della generazione precedente eccetto per il logo dell'azienda che ora viene mostrato frontalmente.

Le novità saranno però sotto il cofano: ci sarà il nuovo chip GP2 ad animare la action cam, con la nuova versione di HyperSmooth 4.0 per migliorare ulteriormente la stabilizzazione delle immagini.

Il sensore integrato sarà in grado scattare foto fino a 23 megapixel, mentre per i video la risoluzione massima sarà pari a 5,3K con un frame rate da 240fps. Ci sarà spazio per slow-motion 8 volte più lento a risoluzione 2,7K e 240fps. Dai video sarà anche possibile estrarre scatti a 15,8 megapixel.

Per i più attenti, il copri obiettivo sarà rivestito di un materiale idrorepellente, grazie al quale anche le riprese e gli scatti subacquei saranno senza riflessi o artefatti visivi.

Il display principale della action cam è sempre da 2,27", mentre per quello anteriore sarà incrementato il frame rate. Sono stati migliorati i controlli touch, mentre la qualità dei video da condividere in live streaming è stata aumentata.

Riassumiamo il tutto nella scheda tecnica ufficiosa:

GoPro Hero 10 Black
Display LCD touch da 2,27" con live preview
Processore GP2
Risoluzione foto 23 MP, 155 °
Qualità video 5,3k/60 fps, 4K/120 fps, 2,7K/240 fps, 1080p/240 fps
Funzioni video Video loop, zoom 2x, foto singola, live burst, foto in serie con 25 fps, time lapse, live streaming in 1080p
Formato di registrazione RAW, AVC, HEVC
Supporto di registrazione MicroSD con almeno V30 o UHS-3
Hardware 3 microfoni con riduzione del rumore del vento, stabilizzatore d'immagine, altoparlante interno, impermeabile (10m), compatibile con mod GoPro, staffe e accessori, staffa integrata
Connettività USB tipo C, WLAN, Bluetooth, GPS
Funzionalità software Funzione foto, rallentatore, riconoscimento viso, sorriso, battito di ciglia e scena, trasmissione video in diretta, supporto webcam, funzione visione notturna, controllo vocale, SuperPhoto + HDR
Batteria 1.720 mAh, Li-Ion, removibile, ricarica rapida
Dimensioni 55 x 71 x 33,6 mm
Peso 153 grammi

WinFuture ci dà anche un'indicazione sul prezzo: la nuova GoPro Hero 10 Black dovrebbe arrivare in Europa a un prezzo di lancio pari a 539,99€. La presentazione dovrebbe avvenire il prossimo 15 settembre, non ci resta che attendere qualche giorno per scoprire la disponibilità ufficiale per l'Italia.

Fonte: WinFuture

Commenta