GoPro HERO 8 Black e GoPro Max: uno sguardo al futuro, anche a 360° (foto) (aggiornato x3: prezzi)

Vincenzo Ronca -

GoPro è sicuramente un’azienda leader nel mercato delle action cam, realizzando da diversi anni prodotti di punta nel settore. Non è difficile intuire che il produttore stia lavorando ai successori della serie GoPro HERO 7, ed ora possiamo averne un’idea più accurata.

Le ultime informazioni trapelate in rete e riportate da WinFuture ci forniscono più di un’anteprima delle prossime GoPro HERO 8 Black e GoPro Max: le immagini riportate in galleria mostrano un look leggermente rivisto per l’action cam, con un ulteriore sistema di aggancio laterale mentre inferiormente è possibile agganciare fino a due elementi pieghevoli. In tal senso possono essere agganciati treppiedi o cinghie, scongiurando la necessità di acquistare ulteriori accessori.

LEGGI ANCHE: la nostra recensione di Android 10

Dal punto di vista tecnico non si sa ancora molto: il sensore sarà in grado di registrare video a risoluzione 4K a 60fps, ma anche ad una particolare risoluzione definita 2.7K a 120 fps. La batteria integrata non dovrebbe subire variazioni rispetto ai modelli precedenti, con una capienza di 1.220 mAh.

Nella seconda galleria in basso potete avere un’anteprima della nuova GoPro Max, una action cam dotata di due obiettivi e per questo in grado di registrare a 360°. Anche in questo caso è previsto l’ulteriore possibilità di aggancio laterale degli accessori trapelata per il modello Hero 8 Black.

Ancora non sono noti dettagli accurati sulla data di presentazione delle novità di GoPro, ma presumiamo che non manchi molto alla presentazione ufficiale.

Aggiornamento13/09/2019 ore 10:05

Aggiorniamo l’articolo perché, sempre grazie a WinFuture, sono emersi nuovi dettagli sulla GoPro HERO 8 Black: la nuova action cam integrerà un sensore che supporterà anche la registrazione a video in full HD a 240 fps, il formato raw, time lapse, slow motion ed una particolare modalità notturna. Non mancheranno la possibilità di live streaming su YouTube e la connettività Wi-Fi. Inoltre, sarà presente anche il nuovo meccanismo di stabilizzazione dell’immagine HyperSmooth 2.0.

Il sensore da 12 megapixel supporterà gli standard H.264 / AVC e H.265 / HVEC, presenterà dei microfoni integrati appositamente per garantire una buona cancellazione del rumore ed un modulo GPS. La porta sarà sempre di tipo USB Type-C. Dimensionalmente la nuova HERO 8 Black avrà una larghezza di 63 mm, un’altezza di 45 mm ed uno spessore di 33 mm.

Parlando di accessori, la nuova action cam supporterà GoPro Light Mod, una lampada con 10 LED adatta per i contesti più bui. Inoltre, presenterà anche una nuova custodia galleggiante, utile ad usare l’action cam in acqua e scongiurare il rischio di vederla sprofondare, oltre che quello di danni da urti particolari.

Sono emersi nuovi dettagli anche relativamente all’ipotetico prezzo di lancio, si parla di circa 470€.

Aggiornamento14/09/2019 ore 16:10

Torniamo ad aggiornare l’articolo perché anche GoPro Max è protagonista di nuovi dettagli appena trapelati in rete. È ancora una volta WinFuture a fornirci nuove informazioni sul prossimo prodotto di GoPro: la action cam in grado di registrare a 360° offrirà le stesse potenzialità tecniche descritte sopra per il modello HERO 8 Black. Una delle poche differenze con il modello classico di GoPro potrebbe risiedere nella capienza della batteria, pari a 1.600 mAh per GoPro Max.

Nella nuova galleria potete anche osservare gli accessori direttamente agganciabili ai nuovi supporti pieghevoli che integrerà GoPro Max. Il prezzo di lancio di questo modello dovrebbe essere leggermente più alto rispetto a quello del modello standard, probabilmente intorno ai 480€.

Aggiornamento25/09/2019

Sono usciti i probabili prezzi delle nuove GoPro, che come potete leggere qui sotto non saranno certo economiche. 429 euro per la HERO8 e 100 euro in più per la Max. Stesso prezzo della HERO7 dello scorso anno. Mica male!

GoPro Max – Accessori

GoPro Hero 8 Black – Accessori

GoPro Hero 8 Black – Immagini

GoPro Max – Immagini

 

  • Alberto Esposito

    Sembrano tanta roba queste due nuove gopro! il 1 ottobre le ordini subito da gocamera e spero di provarle quanto prima

    • Lorenzo Papini

      ciao alberto, secondo te saranno acquistabili già dal 1 ottobre? io ho aspettato finora per passare finalmente a gopro perchè devo partire e mi serirebbe proprio. dici che su Gocamera mi arriva in fretta? ho letto in giro che sono velocissimo