Grazie a queste video clip girate con GoPro HERO7, 56 utenti si sono spartiti un premio da 1 milione di dollari!

Edoardo Carlo Ceretti

Lo scorso settembre, GoPro ha svelato al mondo la sua nuova famiglia di action cam, denominata HERO7. Come da tradizione, la variante Black è la top di gamma, potendo vantare la ripresa video in 4K a 60 FPS, lo slow motion a 240 FPS in full HD, l’eccellente stabilizzazione digitale HyperSmooth, il supporto ad un microfono esterno e tante altre chicche, molto amate da appassionati e professionisti. Per l’occasione, il produttore californiano aveva lanciato una sfida agli acquirenti di HERO7 Black, prontamente raccolta dai più coraggiosi.

GoPro aveva infatti promesso un premio di ben 1 milione di dollari, destinato agli utenti che avrebbero girato delle brevi video clip servendosi proprio di HERO7 Black, per comporre un unico video collage da utilizzare come spot pubblicitario per la piccola grande action cam.

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A distanza di tre mesi, ecco finalmente i risultati. Degli oltre 25 mila utenti partecipanti alla sfida, GoPro ne ha selezionati 56, racchiudendo le loro clip nel video di 2 minuti che vi riportiamo qui sotto. Ciascun utente si è dunque aggiudicato circa 18 mila dollari, un premio niente male, ma mai quanto la soddisfazione di essere stati selezionati per la propria creatività.

GoPro premia con un milione di dollari i clienti della HERO7 Black

I migliori contenuti del contest compongono uno spettacolare video di highlight

Il premio di un milione di dollari suddiviso equamente tra i 56 vincitori, selezionati tra più di 25.000 partecipanti

SAN MATEO, Calif., (14 dicembre 2018) – GoPro, Inc. (NASDAQ: GPRO) ha annunciato oggi i vincitori del premio della HERO7 Black Million Dollar Challenge e ha pubblicato il video di highlight creato con il contributo di numerosi utenti sulla homepage di GoPro.com. A settembre, per il lancio della GoPro top di gamma HERO7 Black, GoPro ha sfidato i suoi clienti a usare la camera per girare un video di highlight del prodotto e ha offerto un premio di un milione di dollari da condividere tra coloro le cui videoclip compongono il video. Il risultato è un incredibile video di 2 minuti realizzato interamente con la HERO7 Black dagli utenti di tutto il mondo.

“In precedenza, i video di highlight del nostro prodotto erano realizzati dal nostro media team interno – creatori esperti con il know-how per ottenere lo scatto perfetto,” ha detto il fondatore di GoPro e CEO, Nick Woodman. “Ora che la HERO7 Black rende semplice per tutti catturare scatti dall’aspetto professionale durante le loro attività preferite, abbiamo deciso di sfidare i nostri clienti a girare il video di highlight di quest’anno e pagarli per questo. Siamo felici di esserci riusciti – hanno assolutamente fatto centro.”

La HERO7 Black Million Dollar Challenge ha ricevuto più di 25000 iscrizioni da parte di utenti unici in tutto il mondo. Clip provenienti da 56 utenti di HERO7 Black sono state incluse nel video finale che è caratterizzato da video d’ispirazione che mostrano la passione e la creatività della community di GoPro. Ogni persona che è stata inclusa nel video Million Dollar Challenge riceverà in premio più di 17.500 dollari per la propria iscrizione.

“Questo approccio con diversi contributi è stato possibile solo con la caratteristica incredibile di HyperSmooth per la stabilizzazione video”, ha aggiunto Woodman.

HyperSmooth è la stabilizzazione video migliore mai inclusa in una camera. Hypersmooth porta una performance a livello di quella del gimbal ma senza gimbal, che rende semplice catturare video senza scosse in ogni tipo di ambiente – sulla terra, sott’acqua, a velocità elevate o in ambienti con forti vibrazioni – molto al di là delle capacità di un tradizionale gimbal motorizzato. In più, la nuova caratteristica della HERO7 Black TimeWarp apre nuove porte per la creatività trasformando le esperienze più lunghe, come le passeggiate in città, viaggi in auto panoramici e immersioni nell’oceano, in brevi, video magici che sono assolutamente da vedere e facili da condividere. Sia HyperSmooth che TimeWarp sono stati utilizzati all’interno del video highlight.

Per saperne di più sulla realizzazione del video Million Dollar Challenge, per vedere la lista completa dei vincitori e storie spotlight di alcuni dei destinatari, visitate il blog di GoPro, The Inside Line. Per saperne di più sulla lineup completa HERO7 Black, per favore visitate il sito GoPro.

Fonte: GoPro