GoPro Max si aggiorna: più controllo sull’esposizione e supporto a Smart Remote

Enrico Paccusse

Avevamo battezzato GoPro Max come la migliore videocamera sferica sul mercato, grazie alla presenza del display, un audio al top e un’ottima modalità Hero.

Ora GoPro ha rilasciato un aggiornamento che aumenta ulteriormente le possibilità di personalizzazione dei parametri di ripresa, concentrandosi sull’esposizione delle immagini sferiche e semisferiche.

Nel dettaglio, l’utente potrà decidere a quale delle due lenti dare priorità: nel caso delle immagini semisferiche, basterà premere il touch screen e selezionare le aree di esposizione.

LEGGI ANCHE: 7 giorni di rabbia

Per quanto riguarda le immagini sferiche, si potrà premere un punto qualsiasi dell’intera “sfera” e da quello la fotocamera regolerà l’esposizione della ripresa.

C’è poi un passo in avanti anche nell’audio (già ottimo), che con il rilevamento del rumore del vento e dell’acqua potrà migliorare la resa della voce.

In ultimo, viene aggiunta la compatibilità con Smart Remote, così da poter accendere/spegnere la fotocamera, avviare/interrompere le riprese e fare altre cose da una distanza fino a 180 metri.