GoPro QuikStories: l’app ufficiale monta i vostri video, da sola! (video)

Cosimo Alfredo Pina

Importanti novità per l’ecosistema GoPro. Oggi arriva infatti GoPro QuikStories, nuova funzione per l’app ufficiale delle popolari action cam che promette di rendere l’editing ed il montaggio dei video cose più semplice che mai.

Il CEO di GoPro Nicholas Woodman ci tiene a far sapere che “QuikStories sono il nostro più grande passo in avanti dall’invenzione di GoPro stessa” ed in effetti la feature sembra davvero niente male, soprattutto in chiave consumer o quantomeno per coloro che amano condividere al volo le proprie avventure (qualcuno ha detto Instagram?).

LEGGI ANCHE: Le migliori action cam, lista aggiornata

Il funzionamento di QuikStories, almeno dal lato dell’utente, è molto semplice; basta connettere l’app ufficiale alla propria GoPro (solo gli ultimi modelli), effettuare le riprese senza troppi pensieri, trasferire i file sul telefono e lasciare che l’app pensi a tutto il resto.

In pochi minuti avrete il vosto video già montanto e pronto per essere condiviso. All’utente viene comunque data la possibilità di modificare un po’ il contenuto, aggiungendo titoli, musiche e filtri. Funzione molto interessante ma che per il momento resta appannaggio dei nuovo modelli: GoPro HERO5 Black e GoPro HERO5 Session. A seguire il video introduttivo di QuikStories.

ù


Raccontate la vostra storia in un clic grazie alle nuove QuikStories di GoPro

La nuova app di GoPro prende i video dalla vostra camera e crea straordinari filmati, in modo automatico

SAN MATEO, Calif. – (27 luglio, 2017) –  Condividere le proprie fantastiche esperienze da oggi è ancora più semplice grazie a QuikStories – una nuova funzione dell’app di GoPro che automaticamente prende i video dalle camere HERO5 e crea filmati pronti da condividere direttamente sul vostro smartphone. QuikStories sono video strabilianti, pronti da condividere e che possono essere sincronizzati con brani musicali, filtri ed effetti.

“QuikStories sono il nostro più grande passo in avanti dall’invenzione di GoPro stessa”, ha detto il fondatore e CEO di GoPro Nicholas Woodman. “QuikStories è la soluzione semplice di storytelling che i nostri utenti sognavano da anni. Un elemento assolutamente rivoluzionario.”

Fare una QuikStories è semplice quanto connettere una camera HERO5 al vostro telefono e  far partire l’App GoPro. Poi rilassatevi mentre l’app copia automaticamente i video recentemente acquisiti con GoPro sul telefono e crea emozionanti video per voi.

È molto semplice anche personalizzare una QuikStory. Aggiungete testo, slow motion e velocizzate le clip, cambiate i filtri e la musica, aggiustate la lunghezza totale del video e molto altro. In aggiunta ogni video sul vostro telefono può essere aggiunto a un video QuikStory.

QuikStories è disponibile da oggi per tutti coloro che possiedono una HERO5 Black o una HERO5 Session. Per iniziare, scaricate le nuove app GoPro con QuikStories dall’App Store o da Google Play.

Per ulteriori informazioni su QuikStories visitare il sito GoPro.com/news