Groupon porta il piatto in tavola con il nuovo servizio To Go

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Groupon porta il piatto in tavola con il nuovo servizio To Go

Groupon, uno dei più famosi siti dedicati a coupon ed offerte, lancia Groupon To Go, un servizio di cibo take away, che permette di ordinare il proprio pasto con consegna a domicilio.

Il tutto è partito a marzo con una fase di test limitata alla zona di Chicago, ma entro l'autunno Groupon To Go sarà lanciato anche in altre città statunitensi come Boston ed Austin grazie anche all'acquisizione di OrderUp, un sito specializzato in questo settore e disponibile in 40 località negli USA.

Sean Smyth, vicepresidente di Groupon, ha spiegato come questo servizio sia nato dall'interesse degli utenti che tendenzialmente preferiscono offerte su cibo e ristoranti. Infatti adesso l'azienda sta lavorando con i ristoratori che vogliono promuovere il proprio servizio di consegna a domicilio.

LEGGI ANCHE: Amazon vi porta la spesa a casa: alimenti e cura della casa nel nuovo shop

Quello che differenzierà il servizio di Groupon, dai sempre più diffusi (anche nelle città italiane)  siti per ordinare pasti take away, sarà la formula vincente degli sconti.

Al momento non ci sono notizie sull'espansione del servizio al di fuori degli Stati Uniti, ma non è da escludere che i piani per l'azienda abbiano una visione globale, un po' come è successo per gli ormai famosi coupon.

Mostra i commenti