Guidate il rover Curiosity nella sua passeggiata su Marte, grazie al tool creato dalla NASA (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Guidate il rover Curiosity nella sua passeggiata su Marte, grazie al tool creato dalla NASA (foto)

Marte sembra davvero essere il pianeta che tutti i terrestri desiderano: l'interesse che il pianeta rosso è stato in grado di suscitare nel pubblico, infatti, ha spinto la NASA a mettere a disposizione di tutti una grandissima quantità di informazioni e a sviluppare ben due strumenti interattivi che permettessero di visitarlo, almeno virtualmente, in due modi molto diversi fra loro.

Dopo Mars Trek, la pagina web ispirata a Google Maps che consentiva di studiare la superficie di Marte e di ripercorrere tutti i principali passaggi vissuti dalle missioni di esplorazione, ecco infatti ora arrivare Experience Curiosity, un vero e proprio "simulatore di Mars Rover" che vi permetterà, utilizzando un semplice browser, di guidare il piccolo robot sulla superficie del pianeta rosso.

LEGGI ANCHE: Mars Trek: l’avversario di Google Earth che vi permette di visitare Marte

La pagina interattiva creata dalla NASA è estremamente coinvolgente e dettagliata e consente, utilizzando dei semplici comandi, di studiare le procedure e i movimenti che hanno permesso al rover di muoversi fra le insidiose sabbie di Marte.

Il sito offre una ricchissima quantità di dettagli, informazioni sulle componenti del robot Curiosity e perfino le vedute offerte dalle videocamere installate su di esso. Se siete fra i molti appassionati di Marte costretti a rimanere ancora a lungo sul pianeta Terra, non potete quindi fare a meno di recarvi sul sito ufficiale e mettervi alla guida del più originale mezzo che vi sia mai capitato fra le mani.

Via: Engadget
Fonte: NASA