Haier presenta 4 nuove Android TV, ma sarebbe meglio dire TV con Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Haier presenta 4 nuove Android TV, ma sarebbe meglio dire TV con Android

Haier presenta la nuova gamma di televisori U5000A, definendoli degli "Android TV 4.4". Come possiamo intuire dall'immagine di presentazione, che trovate in apertura, queste infatti non sono delle Android TV, ma piuttosto delle TV con Android, aggiornato a KitKat.

È comunque presente l'accesso completo ai contenuti di Google Play, e l'interfaccia è stata sapientemente ridisegnata in modo da essere bella e soprattutto navigabile facilmente su un dispositivo non touch.

LEGGI ANCHE: NVIDIA SHIELD Android TV in offerta

I televisori della serie U5000A spaziano infatti dall'HD al Full HD con contrasto di 6.000.000:1 ed un indice di fluidità di 400 F2R, che dovrebbe consentire immagini molto naturali e fluide nei movimenti. Il sistema audio ha invece una potenza totale di 2*10W / 2*8W, con modulazione del livello a seconda della sorgente sonora, per evitare picchi di volume.

Tra le porte di comunicazione annoveriamo, 3 USB, 3 HDMI 1.4a, 1 presa per le cuffie, 1 presa SCART, 1 interfaccia digitale S/PDIF, 1 porta Ethernet.

Le nuove TV Haier U5000A saranno disponibili in vari formati per adattarsi a tutte le esigenze, ovvero da 32, 40, 43 e 49 pollici.