Harman è ufficialmente di Samsung: è la maggiore acquisizione della storia della casa coreana

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Harman è ufficialmente di Samsung: è la maggiore acquisizione della storia della casa coreana

Lo scorso Novembre Samsung ha annunciato l'acquisizione di Harman International Industries, Incorporated, azienda americana proprietaria di marchi di spicco come Harman Kardon, AKG e JBL: si tratta dell'acquisizione più sostanziosa mai realizzata dal colosso coreano, e oggi è finalmente stata portata a termine in modo definitivo

L'affare si è concluso per 8 miliardi di dollari, cifra inusuale per Samsung che, pur non avendo certo problemi di liquidità, aveva finora sempre preferito investire in start-up e piccole compagnie.

A convincere Samsung, oltre alla posizione di leadership di Harman nel settore audio, è stata sicuramente l'opportunità di entrare con forza nel mondo delle auto connesse, dove Harman opera già con successo. Il presidente di Harman Dinesh Paliwal ha dichiarato: "Samsung fornirà ad Harman la dimensione, le piattaforma e le tecnologie complementari per estendere la nostra leadership globale nel mondo dell'automotive, dell'audio smart e delle tecnologie connesse. Samsung ed Harman definiranno - e guideranno - il futuro dell'automotive."

Via: Engadget