HarmonyOS potrebbe non essere un miraggio per noi: Honor Vision arriverà in Europa? (foto)

Matteo Bottin

Se avete assistito con un po’ di invidia al lancio di Honor Vision in Cina, forse abbiamo buone notizie per voi: la TV con a bordo HarmonyOS potrebbe essere presto lanciata al di fuori del mercato cinese.

Un indizio ce lo dà il sito di Bluetooth SIG, nel quale 5 modelli di smart screen Huawei (HEGE, OSCA-550, OSCA-550A, OSCA-550X, e OSCA-550AX)  sono stati trovati. Non viene fatta menzione del nome Honor Vision, ma non sarebbe la prima volta che Huawei decide di usare nomi diversi per mercati diversi.

Infine, purtroppo non abbiamo una menzione diretta nemmeno di HarmonyOS: il sito indica come OS “EMUI HomeVision 9.0.0.13“, ma non è chiaro se si stia parlando di una particolare versione di HarmonyOS o Android. Andando sulla pura speculazione, possiamo però notare come “HomeVision” sia straordinariamente simile a “Honor Vision”. Coincidenze?

LEGGI ANCHE: Il “cerchio” di Huawei Mate 30 si chiuderà il 19 settembre: presentazione ufficiale a Monaco

Considerando che i modelli inseriti nel database di Bluetooth SIG solitamente escono in tempi brevi, ci aspettiamo di vedere questo “smart screen” ad IFA 2019 e, più precisamente, all’evento di Huawei del 6 settembre.

Via: GzmoChina