Questo simpatico ovetto è un avanzato assistente che vi insegnerà a cucinare (video)

Cosimo Alfredo Pina

 

Tra i tanti gadget che hanno fatto l’esordio al CES 2017 della scorsa settimana anche Hello Egg, un simpatico ovetto animato da un assistente pensato per la cucina, realizzato da RnD64, la startup dietro anche a LaMetric.

L’assistente dell’ovetto smart si chiama Eggspert – un gioco di parole eggcellente – ed è in grado di generare diete e piani di alimentazione su base settimanale, anche in base a particolari esigenze per vegani, vegetariani o chi soffre di celiachia o intolleranze.

Non solo quindi vi dirà cosa mangiare, ma vi aiuterà a cucinarlo con ricette guidate passo passo. Una delle feature più fighe di Hello Egg è infatti un piccolo proiettore che genera una specie di ologramma sulla parte superiore del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Google Home, la nostra recensione

Nonostante il focus del dispositivo sia la cucina, può essere usato (tramite comandi vocali) anche per musica in streaming, farsi leggere le notizie e meteo o per impostare timer e promemoria. Insomma una specie di Amazon Echo o Google Home con tanto di schermo.

Purtroppo Hello Egg non è ancora disponibile all’acquisto; RnD64 spiega però che lo sarà a breve, entro la fine del primo trimestre di questo anno. Se interessati potete iscrivervi sul sito ufficiale per rimanere aggiornati.