HERO10 Black Bones è la prima GoPro per droni FPV

HERO10 Black Bones è la prima GoPro per droni FPV
Antonio Lepore
Antonio Lepore

È ufficiale la GoPro più leggera di sempre: si tratta di Hero10 Black Bones, progettata appositamente per essere la fotocamera per droni che utilizzano un sistema di guida FPV. La fotocamera – dotata di HyperSmooth 4.0 – offre la stessa qualità di Hero10 Black, tuttavia in soli 54 grammi grazie alla rimozione di tutto ciò che non era necessario per l'FPV (quindi niente display, altoparlante e batteria).

Come già scritto sopra, però, questo non vuol dire rinunciare alla qualità. Difatti, il nuovo modello è dotato dello stesso processore di immagini ad alte prestazioni GP2 di Hero10 Black e risoluzioni video 5.3K60 e 4k120. Inoltre per controllarla ci sono due pulsanti fisici, l'app Quik, i codici QR GoPro Labs ed il telecomando di GoPro (oppure il radiocomando del drone tramite un pin di ingresso posto sul retro della fotocamera).

Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, la GoPro Hero 10 Bones, ad oggi, è venduta esclusivamente negli USA al presso di 399,99$ con abbonamento GoPro di un anno incluso o 499,99$ senza abbonamento. Tuttavia, la presenza del sito ufficiale anche in italiano potrebbe far pensare che il nuovo modello possa debuttare anche nel nostro Paese (ad un prezzo, però, di 529 euro).

Mostra i commenti