Hidden Side: i nuovi set LEGO incontrano la realtà aumentata (foto e video)

Giuseppe Tripodi

Da oltre 60 anni LEGO fa divertire adulti e bambini con il classici suoi mattoncini, ma i nuovi set Hidden Side appena annunciati dall’azienda danese introducono un’interessante innovazione: l’integrazione della realtà aumentata.

Hidden Side è una linea composta da otto set che rappresentano luoghi infestati dai fantasmi: gli spettri possono essere visti e catturati con l’apposita applicazione per Android e iOS, che aggiungerà un livello di gioco virtuale alla fisicitià dei mattoncini.

Questo gioco fluido, come lo definisce la stessa LEGO, ha anche una storia dietro:

Tutto ha inizio quando due giovani Youtuber, Jack e Parker, scoprono che la loro città, Newbury, è infestata da fantasmi ed iniziano un’elettrizzante caccia per catturarli, riprendendo il tutto con i loro cellulari…ma in questa avventura avranno bisogno di aiuto…

Con l’app è possibile interpretare uno dei due giovani protagonisti, Jack o Parker, attivando il set LEGO, risolvendo i misteri e catturando i fantasmi, ma è anche possibile giocare solo con l’applicazione nel ruolo di un fantasma.

LEGGI ANCHE: LEGO Tower debutta su iOS e Android: spin-off di Tiny Tower con i mattoncini più famosi che ci siano

Hidden Side avrà anche un tour dal vivo in Italia, con lo scopo di presentare il nuovo gioco fluido ai bambini e le famiglie:

Le tappe saranno: Bari il 10-11/agosto, Cattolica il 17-18/8, Gardaland 31/8-1/9, Arese il 14-15/9, Milano (piazza Tre Torri) 5/6 Ottobre.

Contemporaneamente avrà luogo un tour nei principali mall italiani per il mese di settembre: 7-8/9 al Centro Commerciale Campania, Marcianise; 21-22/9 Centro Commerciale Porta di Roma e 28-29/9 Le Gru, Grugliasco, Torino.

I nuovi set Hidden Side hanno prezzi che vanno da 19,99€ a 119,99€; l’app Hidden Side è scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store: è compatibile con dispositivi con Android 7.0 e superiori (con ARCore) e con iPhone e iPad aggiornati ad iOS 11 e superiori (con ARKIt). Per maggiori informazioni sui dispositivi compatibili potete visitare questo link, mentre per tutte le altre informazioni su Hidden Side vi rimandiamo al sito ufficiale.

Di seguito un po’ di immagini e un video di presentazione.

 

t