Questo specchio smart vi conta i brufoli per aiutarvi a truccare

Cosimo Alfredo Pina

“Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?” Forse gli autori di Biancaneve hanno inconsapevolmente anticipato 80 anni fa l’HiMirror Plus, uno specchio smart pensato per chi vuole trarre il massimo da cosmetici e trucchi.

Infatti HiMirror Plus tiene traccia, di giorno in giorno, delle caratteristiche della pelle monitorandone lo stato, ad esempio punti neri, foruncoli, rughe, zone lucide, ed assegnando un punteggio da 0 a 100 alle varie zone del volto. Non temete, lo specchio non vi giudicherà, anzi vi aiuterà a capire quale cosmetico o trucco si addice più alla vostra pelle.

In verità HiMirror l’avevamo visto già l’anno scorso nella versione Basic. La Plus, per 249$ aggiunge cinque modalità di illuminazione, per testare varie condizioni, può salvare fino 14.000 foto, invece di 2.000, e supportare fino a sei utenti con rispettivi profili, sbloccabili (ovviamente) con il volto.

Se il concetto di HiMirror vi ha intrigato sappiate però che noi non si trova. Lo potete comunque ordinare dal sito ufficiale dell’azienda, sia nella variante Basic che in quella nuova, la Plus.