Hisense presenta al CES 2018 due nuovi Android TV che hanno sia Assistant che Alexa (foto)

Vezio Ceniccola

La nuova gamma di televisori di Hisense presentata al CES 2018 non vuole farsi mancare proprio niente. I due modelli di punta non solo integrano l’ultima versione di Android TV con Google Assistant, ma supportano anche la compatibilità con l’altro assistente vocale, Amazon Alexa, già supportato su altri modelli precedenti dell’azienda.

Hisense H10E

Il nuovo H10E si basa sull’eredità della generazione precedente, il modello H10D, ma alza ulteriormente il tiro, aumentando la luminosità fino a 2.200 nits e supportando lo standard Dolby Vision HDR. Come già detto, a bordo troviamo Android TV con i due assistenti vocali integrati – ma il telecomando prevede un tasto dedicato solo per Assistant.

Non si conoscono ulteriori informazioni su prezzo e disponibilità, ma a quanto pare sarà venduta solo la versione da 75 pollici, in arrivo nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Il nuovo Android TV OLED 4K di Sony

Hisense H9E Plus

Anche in questo caso parliamo di una versione aggiornata dell’H9E standard, che presenta funzionalità simili all’H10E in un formato a dimensioni ridotte: ci sono sia Android TV che Dolby Vision, ma le diagonali possibili sono 55 e 65 pollici. Nessun prezzo e nessuna data di lancio sono ufficialmente stati annunciati, anche se questi modelli dovrebbero costare meno rispetto ad H10E.

Via: The Verge