Hisense vola alto con il suo nuovo TV dual screen con risoluzione 8K (foto)

Federica Papagni -

La scalata verso l’8K continua e a farsi sentire questa volta è Hisense Video, che ha ufficialmente reso disponibile nel mercato asiatico il suo nuovo 85U9E Pro TV, un modello da 85″ e con risoluzione 8K, con tanto di “dual screen“.

Hisense 85U9E vanta il titolo di primo TV al mondo a essere montato su un pannello ultra-clear 8K, dotato di una tecnologia di controllo della retroilluminazione partizionata ad altissima densità e un algoritmo HDR basato su IA. Il machine learning presente, quindi, garantisce una migliore esperienza visiva attraverso diverse ottimizzazioni hardware e software.

Anche guardare i film ha tutto un altro sapore su questo TV. Grazie al suo display da 120Hz, offre la possibilità di poter guardare in maniera ottimale filmati con un frame rate elevato (60 fps o 120 fps). Questa feature, inoltre, va incontro anche ai videogiocatori, perché rende perfetta anche l’esperienza di gioco di titoli AAA per console o PC.

LEGGI ANCHE: Le novità della seconda Developer Preview di Android 11

Inoltre, sfoggia un sistema IA dual-core e un altro motore di imaging dual-core che permettono al TV di restaurare e abbellire le immagini in tempo reale, rendendo oltremodo godibile anche la visione di film un po’ datati. Hisense ha affermato, inoltre, che l’accuratezza del colore è paragonabile a quella dei modelli di alta fascia di iPhone 11.

Le particolarità non riguardano solo il comparto tecnico. Hisense 85U9E, infatti, è dotato di un esclusivo design interattivo a doppio schermo. Lo schermo più piccolo (28″) è installato alla base di quello più grande e supporta i comandi vocali e mostra le notifiche relative ad altri elettrodomestici smart sincronizzati con il TV.

Disponibilità e prezzo

Già disponibile in Cina al prezzo di 79.000 yuan, equivalenti a 11.000 dollari, ancora è da svelare quando effettivamente arriverà in Europa.

Immagini

Via: Gizmochina