Hive lancia una nuova gamma di prodotti per la casa smart

Hive lancia una nuova gamma di prodotti per la casa smart
CosimoAlfredo Pina
CosimoAlfredo Pina

Hive, divisione di British Gas, è specializzata in prodotti smart per la casa; infatti già in precedenza aveva realizzato un termostato intelligente, simile a quelli prodotti da Nest, Tado° o Netatmo.

Adesso il termostato si rinnova con Hive Active Heating 2, un dispositivo per il controllo della temperatura che integra display LED, per essere utilizzato anche senza ricorrere alla relativa app per smartphone, ed offre la possibilità di essere personalizzato grazie a gusci colorati.

Di fianco al nuovo termostato l'azienda ha presentato una serie di accessori smart per portare in maniera semplice la domotica dentro casa. Tra questi Hive Active Plugs è una presa smart che funge da interruttore controllabile in remoto direttamente dall'app o il sito Hive.

style="padding-left: 30px"

Le Hive Active Lights, mantenendo lo stesso meccanismo di controllo, sono invece delle lampadine smart. Sul lato della sicurezza sono stati presentati Hive Motion Sensor, Window Sensor e Door Sensor.

Ognuno di questi sensori permette di tenere sotto controllo quello che accade in casa, monitorando movimenti ed apertura di porte e finestre. Hive Active Heating 2 è già disponibile, almeno in Inghilterra, ed è venduto ad un prezzo di 249£, mentre sensori e accessori smart non arriveranno prima dell'autunno.

Commenta