Apple vuole un HomePod tuttofare: Apple TV e FaceTime integrati

Apple vuole un HomePod tuttofare: Apple TV e FaceTime integrati
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Apple è ormai un attore principale anche nel settore di mercato dei dispositivi smart e della domotica, con Apple TV che ormai è una piattaforma affermata. La casa di Cupertino potrebbe presto introdurre in questo contesto una novità hardware.

Il dispositivo che potrebbe arrivare da parte di Apple a breve dovrebbe corrispondere a un HomePod capace di integrare le funzionalità Apple TV e FaceTime grazie ad un sensore fotografico integrato. Questo è ciò di cui è convinto il noto Mark Gurman di Bloomberg, che è tornato a ribadire che il dispositivo inedito di Apple potrebbe arrivare a breve. La soluzione permetterebbe a Apple di presentare un dispositivo in cui centralizzare gran parte dei suoi servizi per l'intrattenimento casalingo.

Ancora non sono emersi dettagli su come potrebbe apparire questo device Apple dal punto di vista del design, ma ci si aspetta che sarà integrato anche Siri come assistente vocale smart.

Gurman non ha indicato tempistiche per il lancio, anche se un dispositivo del genere è stato menzionato dai rumor anche lo scorso anno. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Via: MacRumors
Mostra i commenti