Honda lancerà le auto a guida completamente autonoma nel 2025 (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Honda lancerà le auto a guida completamente autonoma nel 2025 (video)

Il nuovo video di Honda, pubblicato sul proprio canale ufficiale di YouTube, ci mostra quali sono i piani dell'azienda nipponica per il futuro delle auto a guida autonoma. E sono piani entusiasmanti.

Il noto produttore di auto e moto stima il 2025 come l'anno in cui sarà in grado di lanciare sul mercato delle macchine a guida completamente autonoma, che non richiederanno alcun intervento umano durante il tragitto, ma saranno in grado di procedere su qualsiasi tipo di percorso e in qualunque condizione della strada.

Per riuscire in questo intento, Honda sta sviluppando diverse soluzioni hardware e software da installare sui propri veicoli, che vanno dai sensori di prossimità a complessi algoritmi per il deep-learning. Combinando tutte le tecnologie necessarie, si potranno creare auto intelligenti e sicure, in grado di offrire il massimo confort e il più alto grado di protezione per i passeggeri.

Alcuni dei sistemi in sviluppo saranno installati sui nuovi modelli già a partire dal 2020, come ad esempio il sistema di guida autonoma in autostrada.

Se volete vedere con i vostri occhi i progressi fatti nel campo delle auto intelligenti, potete dare un'occhiata al video di Honda che trovate qui di seguito.

Via: Engadget