HP ZBook x2 è il tablet 2-in-1 con hardware top perfetto per i disegnatori (foto)

Vezio Ceniccola

Il nuovo tablet 2-in-1 con Windows 10 di HP potrebbe essere il sogno di artisti e disegnatori, perché unisce design e portabilità, senza rinunciare alla potenza bruta e alla versatilità.

HP ZBook x2 include, infatti, un hardware da top gamma, visto che al suo interno possiamo trovare un processore Intel i7 quad-core della serie Kaby Lake-R, scheda grafica Nvidia Quadro M620, fino a 32 GB di RAM e 2 TB di memoria interna SSD.

Lo schermo da 14 pollici a risoluzione 4K ha il supporto colore 10 bit e garantisce una resa visiva eccezionale. Il pennino passivo, sviluppato da HP in collaborazione con Wacom, include 4.096 livelli di pressione e fa di questo dispositivo uno strumento perfetto per il disegno e la grafica.

Va segnalato che la scheda video è integrata nella dock, nel quale è presente anche tastiera retroilluminata e ulteriori porte e ingressi per la connettività. In totale, ZBook x2 può vantare una webcam a 720p, un lettore per smart card e uno per schede SD, una porta HDMI, una USB 3.0 e due USB Type-C con Thunderbolt.

LEGGI ANCHE: Razer Blade Stealth: l’ultrabook top si aggiorna

Ovviamente per questo ben di dio non ci si può aspettare un prezzo troppo aggressivo. Il nuovo tablet di HP sarà in vendita da dicembre con prezzi che partono da 1.749$, circa 1.486€. Per ora non è chiaro se questo dispositivo arriverà anche nel mercato italiano, ma staremo a vedere le comunicazioni in arrivo nelle prossime settimane.

Via: The Verge