Huawei ha brevettato una tecnologia di ricarica wireless a distanza

Filippo Morgante

Huawei è un’azienda molto attiva nel campo dei brevetti, soprattutto per quanto riguarda le connessioni wireless e 5G. Il produttore cinese ha inoltre recentemente depositato un brevetto per una nuova tecnologia di ricarica a distanza senza cavi.

LEGGI ANCHE: È ufficiale: DAZN trasmetterà tutta la Serie A

Il brevetto risponde al numero di pubblicazione CN112564295A e descrive una tecnologia di ricarica senza fili in grado di funzionare anche se l’oggetto trasmittente e quello ricevente si trovano a distanza. L’attuale tecnologia di ricarica wireless richiede invece che due bobine siano poste direttamente una di fronte all’altra a breve distanza.

Per aumentare la distanza di ricarica wireless, la nuova tecnologia di Huawei dovrebbe funzionare con una varietà di materiali come ferro, alluminio, rame, altre leghe, tubi di metallo e vari altri oggetti. Inoltre, la tecnologia potrà anche “sfruttare” esseri umani, animali, terra, acqua di mare e altri oggetti dielettrici non metallici facendoli attraversare da una carica, purché la loro conduttività sia maggiore di quella dell’aria.

Via: Gizmochina