Huawei MatePad Paper arriva in Italia: il primo tablet e-Ink con HarmonyOS

Huawei MatePad Paper arriva in Italia: il primo tablet e-Ink con HarmonyOS
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Huawei MatePad Paper è disponibile da oggi in Italia: si tratta del primo tablet e-ink di Huawei, annunciato durante il MWC 2022, che promette un'esperienza di lettura e appunti del tutto simile alla carta.

Con il grande display e-ink da 10,3" (227 PPI), questo particolarissimo tablet somiglia per dimensioni e aspetto ad un quaderno su cui prendere appunti, grazie anche alla M-Pencil di seconda generazione inclusa in confezione. E, a proposito di prodotti inclusi, nella scatola troviamo anche la MatePad Paper Folio Cover.

Per quel che riguarda l'hardware, all'interno troviamo un chip Kirin 820E accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. E poi c'è anche Bluetooth 5.2, 4 microfoni, doppio speaker, lettore di impronte e giroscopio.

Ma l'aspetto forse più interessante è il software: il sistema operativo è HarmonyOS 2, in una versione ottimizzata per questo tipo di dispositivo, a metà strada tra tablet ed ebook reader. 

Troviamo infatti funzioni appositamente studiate per l'esperienza e-ink, come la possibilità di prendere appunti sui libri, l'interfaccia split screen con libro e blocco degli appunti a fianco, i template per le note, le note vocali con testo associato e la conversione del testo scritto a mano libera.

E poi ci sono app per mail e calendario, ma anche la possibilità di installare software di terze parti.

Uscita e prezzo

Huawei MatePad Paper è disponibile da oggi su Huawei Store al prezzo di 499€ (che include M-Pencil di 2° generazione e cover). Chi lo acquista entro il 29 giugno ottiene subito un coupon sconto del 10% e chi lo compra entro il 15 luglio riceve in omaggio anche gli auricolari Huawei FreeBuds 4i.

Immagini

Mostra i commenti