Huawei preannuncia il lancio dell’auto elettrica Polar Fox Alpha S con le sue soluzioni smart (foto)

Federica Papagni

Arriva la conferma da parte di Huawei circa l’intenzione in futuro di utilizzare la sua soluzione in fatto di smart auto nel prossimo modello Arcfox Polar Fox Alpha S, una nuova generazione di auto elettriche appartenenti al ramo più lussuoso.

Secondo quanto scoperto, la vettura elettrica sarà rilasciata a Shanghai il 17 aprile. L’azienda ha inoltre voluto sottolineare che nel processo di produzione delle automobili mira semplicemente a supportare le case automobilistiche nella realizzazione di auto migliori.

LEGGI ANCHE: Non potete spendere 700 dollari meglio di così!

L’Arcfox Alpha S HBT (Huawei Bluepark Together) sarà una vettura autonoma di terzo livello, ossia che mentre sarà in grado di muoversi in modo indipendente sulle strade, richiederà comunque la supervisione umana. La parte “intelligente” della macchina, compresa la tecnologia Lidar e la connettività 5G, sarà fornita quindi dalle soluzioni Huawei.

Il Lidar sviluppato dal gigante tecnologico cinese è equipaggiato per funzionare correttamente in vari scenari, come i piccoli ostacoli a distanza, e inoltre viene fornito con anche la capacità di rilevare un veicolo ad alta velocità. Inoltre, Wang Jun, presidente della BU Smart Car Solutions di Huawei, ha rivelato che la società prevede di ridurre il costo del Lidar a 200$ o addirittura 100$ in futuro.

È importante sottolineare che non sarà l’ultima auto equipaggiata con la piattaforma Huawei HI. Secondo rapporti non ufficiali, le soluzioni del produttore cinese saranno anche applicate al modello Arcfox Polar Fox HBT.

Immagini

Via: HuaweiCentral