Huawei presenta WiFi AX3: router Wi-Fi 6 Plus con processore quad-core GigaHome (foto)

Giovanni Bortolan

Huawei ha scelto la data odierna per introdurre nel suo listino prodotti il router WiFi AX3, dotato di supporto allo standard Wi-Fi 6. Huawei, forte dell’esperienza accumulata nel 5G e riconosciuta per il ruolo di primo piano nella formulazione degli standard Wi-Fi 6, ha messo a punto una tecnologia pioneristica che facilita la collaborazione a livello di chip senza soluzione di continuità tra il router e molti altri dispositivi.

I router della serie Huawei WiFi AX3 sono dotati di processore Gigahome di Huawei e del chipset Gigahome Wi-Fi 6. Con gli standard Wi-Fi 6 come base di partenza, Huawei ha incorporato una tecnologia congiunta multi-chip, che garantisce al WiFi AX3 di offrire la tecnologia “Wi-Fi 6 Plus” a una velocità di rete raddoppiata, insieme a una potenza di wall-penetration avanzata, quando utilizzato con altri dispositivi Huawei Wi-Fi 6. La versione quad-core della serie Huawei WiFi AX3 fornisce anche supporto per Huawei Share. Gli utenti Android con un dispositivo sbloccato e con NFC abilitato nell’area di rilevamento del router, potranno connettersi alla rete Wi-Fi senza dover inserire la password con un semplice tap.

Oltre all’esclusiva tecnologia dinamica narrow-band, la versione quad-core racchiude quattro amplificatori di segnale indipendenti (due nella versione dual-core), abilitando il networking Mesh per più router Huawei e supportando modalità di rete wireless, cablate e ibride wireless + cablato in maniera da espandere l’accesso alla connessione internet in ogni angolo della casa o dell’ufficio. Il router tiene inoltre conto dei fattori che rallentano la velocità della rete wireless, ottimizza il sistema di routing a livello di app, driver e kernel e stabilisce un modello di aging test di due anni per garantire una stabilità a lungo termine.

LEGGI ANCHE: Facebook sempre più poliedrica: arriva Shops per dare visibilità alle realtà commerciali messe in ombra dal COVID

HUAWEI WiFi AX3 è già disponibile presso i principali negozi di elettronica di consumo, online e offline, al prezzo di 99,90€.