Huawei promette che la sua auto elettrica sarà più efficiente della Tesla

Vincenzo Ronca Il vicepresidente di Huawei ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle future potenzialità della Huawei Car.

Torniamo a parlare dell’auto elettrica di Huawei, un fronte sul quale il produttore cinese è uscito allo scoperto nelle ultime ore dopo la conferenza dedicata agli analisti che si è tenuta in Cina. A valle dell’evento sono arrivate delle dichiarazioni importanti dai vertici di Huawei.

L’attuale vicepresidente di Huawei ha infatti riferito che l’auto elettrica alla quale sta lavorando l’azienda sarà in grado di percorrere fino a 1.000 km in guida autonoma senza alcuna interruzione. Tale affermazione pesa parecchio, in particolare nei confronti di Tesla che attualmente gioca il ruolo di protagonista nel settore della auto elettriche a guida autonoma.

LEGGI ANCHE: Razer Kiyo Pro, la recensione

Huawei ha investito parecchio in questo settore di mercato nell’ultimo anno, e il mercato cinese delle auto è un grande potenziale bacino di utenza e in costante crescita. L’auto alla quale sta lavorando il gigante cinese arriverà come Huawei Car ma non sarà di un brand proprietario. Huawei ha infatti deciso di collaborare con alcune esistenti case automobilistiche cinesi. Nonostante questo, il vicepresidente Huawei si aspetta che il logo dell’azienda verrà presentato all’interno dei veicoli.

Visto come stanno le cose immaginiamo che non sarà facile vedere le auto elettriche di Huawei dalle nostre parti. Attualmente appare una volontà dell’azienda di investire esclusivamente nel mercato cinese delle auto elettriche. Torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere ulteriori novità in questo senso.

Via: GizChinaFonte: IT Home