Il 19 settembre non sarà un monologo di Mate 30: sul palco di Huawei anche la prima smart TV e un nuovo smartwatch

Edoardo Carlo Ceretti

L’evento di presentazione che Huawei sta organizzando per il 19 settembre si preannuncia ricchissimo di novità. A prendersi la scena ci penserà ovviamente la nuova famiglia di smartphone top di gamma Mate 30, ma il colosso cinese ha appena confermato che, al suo fianco, troveranno spazio anche altri 2 prodotti, altrettanto interessanti.

In particolare ci riferiamo alla prima smart TV di Huawei – il cui nome potrebbe essere Huawei Smart Screen – dopo le prove generali fatte con Honor Vision, che vi abbiamo mostrato in anteprima da IFA 2019. Anche in questo caso infatti, la TV sarà basata sul nuovo sistema operativo proprietario HarmonyOS, ma siamo sicuri che il produttore cinese abbia in serbo anche gustose chicche hardware e software, per aggredire un mercato ancora inesplorato.

LEGGI ANCHE: Amazfit GTR, la recensione

Infine, il 19 settembre toccherà anche a Huawei Watch GT 2, smartwatch successore di quello lanciato lo scorso anno e che sancì l’abbandono da parte di Huawei del sistema operativo Wear OS di Google. Non sono molti i dettagli sul conto del nuovo indossabile, se non che vanterà il nuovo chip Kirin A1 e la connettività Bluetooth 5.1. Ancora una decina di giorni di attesa e sapremo tutto sulle novità che Huawei ha in serbo per noi.

Via: Huawei Central (1), (2)