Huawei Sound X è arrivato ufficialmente in Italia (foto)

Federica Papagni -

Che lo smart speaker Huawei Sound X fosse destinato ad arrivare nel nostro mercato era già nell’aria. L’altoparlante è prodotto in collaborazione con la società francese Devialet, proprietaria della tecnologia SAM (Speaker Active Matching) di cui è dotato, progettata per elaborare il segnale audio e restituirlo ad alta fedeltà. Inoltre, il design acustico simmetrico Push-Push aiuta a mantenere elevata la qualità audio grazie alla cancellazione di vibrazioni interne a volumi elevati.

A proposito dell’estetica, il corpo cilindrico nero è rivestito in policarbonato, il che lo rende resistente agli urti e ne allunga la longevità, mentre la parte inferiore è rivestita di un tessuto resistente alla polvere e agli schizzi. Sulla parte superiore sono posizionati dei pulsanti circondati da un indicatore luminoso ad anello RGB, che modifica la sua colorazione a seconda dell’operazione svolta dallo speaker.

LEGGI ANCHE: Recensione The Elder Scrolls Online: Greymoor

Con i suoi due woofer che offrono 60 W di bassi potenti, il Sound X può essere collegato ad uno smartphone Huawei accostandolo all’area NFC dell’altoparlante, mentre in caso si disponesse di un modello di un altro brand è possibile riprodurre l’audio tramite Wi-Fi.

Disponibilità e prezzi

Huawei Sound X è già disponibile per l’acquisto sul sito di Huawei, che vi riportiamo qui, al prezzo di 349,90€.

Immagini

Via: Huawei Central