Huawei Super Device è ufficiale al MWC con nuovi tablet e PC: cos'è e quali sono i dispositivi compatibili

Huawei Super Device è ufficiale al MWC con nuovi tablet e PC: cos'è e quali sono i dispositivi compatibili
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Anche Huawei è presente all'attuale Mobile World Congress di Barcellona e ha appena ufficializzato un nuovo e interessante concetto di connettività per i suoi dispositivi. Parliamo di Huawei Super Device, che arriva insieme a 7 nuovi prodotti per l'azienda cinese.

Huawei Super Device

Si tratta della nuova piattaforma lanciata da Huawei che ha l'obiettivo di permettere agli utenti di lavorare in modo sincrono e interconnesso su tutti i dispositivi Huawei che possiedono. Tramite Super Device sarà infatti possibile avere a portata di mano tutti i file personali e i contenuti creati su tutti i device Huawei sincronizzati.

Huawei Super Device costituisce l'idea di smart office, il quale si adatta alle esigente lavorative dell'utente. Pertanto è compatibile con diversi dei notebook lanciati sul mercato da Huawei, ma anche con tablet e stampanti.

Ma non si tratterà soltanto di sincronizzazione dei contenuti: con Super Device sarà possibile connettere i dispositivi a disposizione per farli funzionare come un'unico device, sfruttando ad esempio tutti i display a disposizione tramite la funzionalità Multi-Screen Collaboration.

Huawei MateBook X Pro: Caratteristiche Tecniche

Nel contesto del lancio di Super Device, Huawei ha lanciato un serie di nuovi dispositivi. Arriva MateBook X Pro, il nuovo PC portatile top di gamma assoluto dell'azienda. il dispositivo ha miglior Touch Display che Huawei abbia mai inserito su un laptop. Il Real Colour FullView Display da 14,2 pollici ha una risoluzione di 3.1K, un rapporto schermo/corpo del 92.5% e un ∆E medio < 1 (valore tipico) nella doppia gamma di colori P3 e sRGB.

Il comparto audio propone il sistema Huawei Sound con 6 altoparlanti, mentre le Free Touch Gesture permettono di acquisire screenshot, registrare il display o gestire i comandi multimediali tramite classiche gesture. Il peso del dispositivo ammonta a 1,38 kg.

Huawei MateBook E: Caratteristiche Tecniche

Si tratta dell'inedito 2-in-1 di casa Huawei, dotato di display OLED Real Colour FullView. Lo spessore ammonta a 7,99 mm mentre il peso complessivo a 709 grammi. Il dispositivo arriva con Windows e con il supporto ai vari accessori per la produttività di Huawei, come la M-Pencil (2a generazione) e Huawei Smart Magnetic Keyboard.

Huawei MateStation X: Caratteristiche Tecniche

Si tratta del primo PC desktop all-in-one lanciato da Huawei. Il display ha risoluzione 4K+ e presenta un'accuratezza del colore di ΔE ≤ 1, mentre la diagonale ammonta a 28,2". Il display supporta il multi-touch.

Huawei MatePad Paper: Caratteristiche Tecniche

Si tratta del primo tablet e-ink di casa Huawei. Il dispositivo è dotato di un display E-Ink FullView da 10,3" con un rapporto schermo/corpo dell'86,3% , alimentato dal Huawei E-Ink Display Enhancement Algorithm. Se usato insieme a una Huawei M-Pencil di seconda generazione, il MatePad Paper supporta più metodi di input come la scrittura a mano, la registrazione vocale e la conversione da scrittura a mano a battitura di testo.

Il tablet arriva sul mercato con HarmonyOS 2.0, la nuova versione del sistema operativo indipendente presentata dall'azienda cinese.

Huawei MatePad 10,4": Caratteristiche Tecniche

Il dispositivo offre un display FullView 2K da 10,4" con un rapporto schermo/corpo dell'84% . Il display è stato certificato da TÜV Rheinland come dispositivo a bassa luce blu e privo di sfarfallio. Supporta anche la funzione Natural Tone, garantendo protezione per gli occhi degli utenti.

Compatibile con Huawei M-Pencil (2a generazione), supporta funzioni come Huawei Free Script, Annotations e Take Snippet. Anche per questo tablet troviamo Harmony OS 2.0.

Huawei PixLab X1: Caratteristiche Tecniche

Si tratta della prima stampante laser di Huawei. Troviamo le funzionalità per la stampa, scanner e copie, coadiuvate da funzionalità dedicate come Pop-up Pairing, Tap to Print e Remote Printing.

Uscita e Prezzo

Huawei ha annunciato che Super Device è già disponibile per diversi suoi notebook sul mercato, basta aggiornare l'app Windows denominata PC Manager.

L'azienda non ha invece fornito dettagli ufficiali in merito alla disponibilità e ai prezzi di lancio dei nuovi dispositivi presentati. Sappiamo con certezza che saranno tutti compatibili con il nuovo ecosistema Super Device. Torneremo ad aggiornarvi quando ne sapremo di più sul loro debutto sul mercato.

Mostra i commenti