Tecnologia alla moda, arrivano i nuovi occhiali smart di Huawei (foto)

Giuseppe Tripodi -

Huawei annuncia oggi la sua nuova generazione di occhiali intelligenti, per ascoltare la musica con stile (e discrezione): parliamo di Huawei x Gentle Monster Eyewear II.

Esattamente come già visto per il primo modello, si tratta di occhiali (con lenti scure o meno) con controlli touch sull’astina e piccoli speaker direzionati verso l’orecchio. Alla vista sono praticamente indistinguibili da un paio di normali occhiali, ma al loro interno un piccolo concentrato di tecnologia che permette di ascoltare musica o parlare al telefono.

In questo nuovo modello troviamo un maggiore livello di controllo: basta “pizzicare” l’astina sinistra per associare gli occhiali allo smartphone, tramite swipe si regola il volume e si cambia traccia, mentre un doppio tocco attiva lo Smart Voice Assistant.

Inoltre, grazie ai sensori di prossimità, i Huawei x Gentle Monster Eyewear II riconoscono automaticamente quando vengono indossati e rimossi, e mandano automaticamente in Play o Pausa la riproduzione musicale.

Infine, con questa nuova generazione migliora anche l’autonomia: fino a 5 ore ininterrotte con una singola ricarica e supporto alla ricarica wireless.

Se volete farvi un’idea di come siano dal vivo i nuovi occhiali smart di Huawei e Gentle Monster, date un’occhiata al video di seguito, verso la fine:  un mese fa avevamo infatti avvistato gli Eyewear II ad un evento di Huawei,  prima del lancio ufficiale.

Huawei x Gentle Monster Eyewear II sono disponibili a partire da oggi su Huawei Store al prezzo di 329€: chi li acquista riceverà in omaggio 6 mesi di Huawei Music VIP.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “22/10 – Novità Huawei, Facebook Dating e la "tassa" sul 5G” su Spreaker.