
Ecco Hyper Thread, l'amaca che trasforma i movimenti in musica
Dave Rife and Gabe Liberti sono due professionisti della musica (esperto di acustica architettonica il primo, ingegnere del suono il secondo) che hanno deciso di unire i propri sforzi per creare vere e proprie opere d'arte musicali: l'ultima loro installazione, però, vi stupirà per la sua capacità di coinvolgere gli spettatori stessi nel processo creativo.
Hyper Thread è infatti un'installazione artistica ospitata in un tendone di seta, all'interno del quale trovano posto sette amache, ognuna dotata di un cuscino imbottito di sensori: i movimenti degli occupanti, seduti sulle loro amache, saranno rilevati dai cuscini, ed utilizzati per modificare parti di sette differenti canzoni che vengono riprodotte in ciclo all'interno dell'ambiente.
LEGGI ANCHE: L’aurora boreale vista dalla Stazione Spaziale Internazionale
L'opera dello studio Dave & Gabe sarà esposta al Panorama di New York a partire da domani, ma se "per caso" non doveste trovarvi in zona potete osservarla in azione nel video che trovate a questa pagina, e vedere le altre opere dello studio visitando il sito ufficiale del duo.