I profili arrivano finalmente anche su Google TV, ma altre novità sono state annunciate

I profili arrivano finalmente anche su Google TV, ma altre novità sono state annunciate
Federica Papagni
Federica Papagni

In un post pubblicato sul blog di Google Rob Caruso, Product Management, UX - Google TV, ha condiviso con gli utenti una serie di novità che saranno introdotte su Google TV, una in particolare molto desiderata e attesa. 

Presto infatti i vostri TV potranno essere maggiormente su misura per ogni componente della famiglia, grazie alla nuova funzionalità che introduce i profili su Google TV. Questi consentiranno a tutti di potersi godere il proprio spazio personalizzato con il proprio account Google, nel quale si riceveranno consigli su programmi TV e film adatti ai propri gusti, avranno accesso alla lista di titoli personali e chiedere aiuto all'Assistente Google. 

Per i più piccoli abitanti della casa sarà anche possibile creare un profilo per bambini in modo da aiutarli accedere a una divertente raccolta di film e programmi sotto la guida di un adulto. 

Quando il proprio Google TV non è in uso, gli utenti possono continuare ad intrattenersi con la modalità Ambient, che permette loro di accedere a foto, contenuti personalizzati e preferenze associati al loro Account Google. La novità collegata a questa mode riguarda l'introduzione di informazioni e consigli ancora più personalizzati, dall'ultimo punteggio di gioco, al meteo, alle notizie e altro ancora. 

Le scorciatoie invece permettono di passare da un contenuto all'altro, che sia una selezione di foto o la riproduzione di musica o podcast, con un semplice clic.

Ultima integrazione è Philo, il servizio di live streaming TV, il che consente agli utenti di Google TV di accedere ai propri programmi e canali della piattaforma direttamente dalla scheda Live e visualizzare consigli personalizzati nella scheda "Per te".

Disponibilità

Google TV è attualmente disponibile su Chromecast con Google TV, e Google TV di Sony e TCL. 

Per quanto riguarda le novità qui descritte, i profili saranno introdotti in tutto il mondo, mentre l'implementazione dalla modalità Ambient e l'introduzione di Philo è chiuso, per ora, al solo mercato degli Stati Uniti. 

Commenta