Da IFA arriva il nuovo Huawei WiFi Q2 Pro: più copertura, meno interferenze ed una soluzione mesh (foto)

Vincenzo Ronca

Saprete bene che Huawei era presente ad IFA 2019 di Berlino e su quel palcoscenico ha presentato ufficialmente un nuovo prodotto per la rete internet casalinga, il nuovo router Huawei WiFi Q2 Pro.

Il nuovo router di Huawei integra il nuovo chip modem PLC Gigahome 5630, è dotato della tecnologia PLC Turbo e presenta l’anti-interferenza di rete PLC per assicurare trasferimenti dati veloci e bassa latenza, assicurando solidità per il supporto della banda larga a 200 Mbps e la fibra ottica. Il nuovo router offre un’ampia copertura, indicato per una casa anche a più piani, presenta la gestione automatica delle due frequenze di rete e l’ottimizzazione automatica dei canali.

LEGGI ANCHE: Amazon Fire TV Stick 4K, la recensione

Il router di Huawei offre il plug-and-play, consente di collegare fino a 15 unità per ogni base configurata e supporta il protocollo di comunicazione di rete IPv6 di nuova generazione.

La nuova soluzione di Huawei arriva in diverse varianti nel mercato italiano, a partire dal 10 ottobre229,90€ per la versione 1+2 e 169,90€ per la versione 1+1.