IKEA lancia una lampadina smart tremendamente economia: un ottimo punto di partenza?

È disponibile da subito anche in Italia
Matteo Bottin
Matteo Bottin
IKEA lancia una lampadina smart tremendamente economia: un ottimo punto di partenza?

Un vero punto di riferimento nell'illuminazione smart di casa è dato da Philips e le sue lampadine Hue (ogni tanto sono pure in offerta, se non volete perdervele iscrivetevi al nostro canale Telegram), ma per alcuni hanno un costo ancora proibitivo se comparato con le tradizionali lampadine. Oggi però IKEA ha lanciato un nuovo prodotto che vi farà mettere in discussione tutto: parliamo di una lampadina Tradfri.

Questa lampadina, dal design molto simile alle vecchie lampadine a filamento, hanno un attacco E27, una luce calda (2.200K), un flusso luminoso di 250 lumen e sono dimmerabili tramite l'app Ikea Home Smart o un dimmer wireless. Ikea (come anche Philips) sconsiglia l'utilizzo di dimmer hardware (collegati fisicamente alla lampadina).

Certo, le Hue hanno un controllo migliore del colore e delle transizioni luminose, ma il prezzo della nuova lampadina di Ikea sbaraglia tutto il resto: appena 9,95€, ovvero almeno la metà della più economia lampadina Hue. Delle prestazioni migliori valgono la crescita di prezzo? A voi la scelta.

Via: The Verge