IKEA prossimamente venderà pannelli solari domestici

L'iniziativa verrà avviata in California
IKEA prossimamente venderà pannelli solari domestici
Antonio Lepore
Antonio Lepore

IKEA ha annunciato la collaborazione con il fornitore di servizi energetici "SunPower" per vendere pannelli solari domestici ai clienti statunitensi. L'obiettivo dell'azienda svedese, infatti, sarebbe quello di rendere più accessibile l'energia solare ai consumatori.

"Home Solar con IKEA" dovrebbe debuttare in mercati selezionati della California nell'autunno del 2022, per poi espandersi gradualmente negli Stati Uniti. A riguardo, Javier Quinones, CEO di IKEA US, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di collaborare con SunPower per portare questo servizio negli Stati Uniti.Il lancio di Home Solar con IKEA, infatti, consentirà a più persone di assumere un maggiore controllo del proprio fabbisogno energetico".

Per quanto riguarda i dettagli dell'iniziativa, un portavoce di SunPower, ad Electrek, ha dichiarato: "SunPower sta creando esclusive offerte solari per IKEA USA. Le informazioni sui prodotti e servizi saranno disponibili per i clienti sia nei punti vendita fisici che online. Il programma, infine, verrà reso disponibile in questo autunno in selezionati negozi della California a favore dei membri del programma fedeltà dei clienti IKEA Family".

Fonte: ElecTrek
Mostra i commenti