
IKEA Symfonisk: arriva la seconda generazione dello scaffale speaker
Dopo l'annuncio lo scorso settembre dell'aggiornamento della lampada-altoparlante targata IKEA e Sonos, le due aziende ora tornano, in maniera del tutto silenziosa, per mostrare la seconda generazione dello scaffale speaker Symfonisk.
Avvistato in primis in Olanda, a caratterizzarlo e a distinguerlo dalla versione precedente è un processore più potente, una maggiore memoria, il cavo di alimentazione più lungo e il dispendio inferiore di energia quando è in modalità stand-by.
Il cambiamento però più consistente riguarda però i pulsanti, i quali hanno ora un nuovo layout che si traduce in uno scambio di posizione: infatti, i pulsanti per la regolazione del volume ora sono l'uno affianco all'altro e non più separato da quelle play/pausa.
Il nuovo Symfonisk, come l'originale, è ancora disponibile in entrambe le combinazioni di colori in Bianco e Nero e può essere accoppiato in stereo con i modelli di prima generazione.
Uscita e prezzo
Come già specificato, al momento è stato avvistato nei soli Paesi Bassi e non è da escludere che presto potremmo vederlo anche negli altri mercati europei, tra cui quello italiano.
Il prezzo presente sul sito IKEA olandese è 99€, ma rimanete sintonizzati per non perdere gli eventuali aggiornamenti sul caso.