Il cinema arriva a casa con i nuovi enormi pannelli LG che costano più di un milione di dollari

Il cinema arriva a casa con i nuovi enormi pannelli LG che costano più di un milione di dollari
Vito Laminafra
Vito Laminafra

LG ha appena annunciato dei nuovi pannelli home cinema della serie Direct View LED: gli ultimi arrivati hanno dimensioni che vanno dai 108 pollici in HD agli esagerati 325 pollici (per intenderci, una diagonale da più di 8 metri) in risoluzione 8K.

Il pannello utilizza dei LED, e microLED per alcuni modelli, per creare i pixel che poi vanno a formare l’immagine, con una tecnologia del tutto simile a quanto visto su Samsung The Wall o Sony Crystal LED. Il vantaggio sta tutto nella qualità d’immagine: il contrasto infatti è molto elevato e i neri molto profondi, il tutto senza i problemi di burn in tipici degli schermi OLED.

L’intento di LG è quello di offrire un’alternativa ai proiettori di fascia alta, che comunque riescono a “generare” un’immagine più grande di 100 pollici. Tra le varianti disponibili abbiamo quella in 16:9 e in 32:9, con quest’ultima che permette di guardare più video affiancati.

Non si tratta sicuramente di un prodotto per tutti visto il prezzo, esagerato come le dimensioni: si parla infatti di 1,7 milioni di dollari per poco più di 907 chilogrammi di peso.

Via: The Verge

Commenta