Il Developer Kit finale di Oculus Rift in spedizione questo mese

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il Developer Kit finale di Oculus Rift in spedizione questo mese

Oculus VR, la compagnia recentemente acquisita da Facebook dedita alla realtà virtuale, ha iniziato le spedizioni della seconda versione di Oculus Rift agli sviluppatori.

LEGGI ANCHE: Com’è usare Oculus Rift sulle montagne russe?

Il nuovo Developer Kit prevede importanti migliorie rispetto al predecessore: la più importante di esse è probabilmente il passo avanti fatto nel display, passato da una risoluzione di 1280x800 a un pannello OLED con definizione a 1080p. Inoltre, è stata aggiunta una videocamera che, catturando i movimenti della testa nel mondo reale, li trasmetterà nei videogiochi per rendere l'esperienza più naturale, oltre a avanzamenti generali che permetteranno di ridurre annebbiamenti della vista e affaticamento, permettendo agli utenti di giocare più a lungo senza doversi fermare per evitare disorientamenti.

La compagnia prevede di spedire nel mese di Luglio circa 10.000 dispositivi, iniziando a coprire la quota dichiarata di 45.000 clienti che hanno pre-acquistato questo secondo modello, al prezzo di 350$. Questo secondo Developer Kit di Oculus Rift sarà l'ultimo modello di sviluppo a precedere l'arrivo al pubblico del prodotto finale.

FONTE: TheVerge

Mostra i commenti