Il mercato dei dirigenti si infiamma, Apple assume un ex Tesla per l'auto a guida autonoma

Il mercato dei dirigenti si infiamma, Apple assume un ex Tesla per l'auto a guida autonoma
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Secondo quanto emerso tramite Bloomberg lo scorso venerdì, sembra che Apple abbia assunto l'ex direttore del software Autopilot di Tesla, Christopher Moore. Il nuovo arrivato lavorerà cosìa stretto contatto con Stuart Bowers, un altro ex dipendente Tesla, al progetto di auto elettrica a guida autonoma dell'azienda di Cupertino.

Project Titan, nato ormai quasi cinque anni fa, ha avuto sempre avuto le porte girevoli durante tutto questo tempo. Lo stato attuale del software di guida autonoma di Apple rimane comunque molto poco chiaro. Apple gestisce una piccola flotta di test di prototipi di veicoli autonomi in California e si ritiene che il sistema si basi su videocamere e radar LiDAR per rilevare l'ambiente circostante.

Apple si era inizialmente interessata al solo software di guida autonoma, ma sembra che dal 2019 abbia cambiato il suo obiettivo virando sulla costruzione di un veicolo completo. Ad aiutare l'azienda di Cupertino sulla produzione potrebbe essere un partner già in contatto con l'azienda come Foxconn, attuale produttore i iPhone.

Via: 9to5mac

Commenta