Il Natale è salvo, grazie all'ultimo aggiornamento dei Roomba

Il Natale è salvo, grazie all'ultimo aggiornamento dei Roomba
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Il Natale si avvicina sempre di più e, per coloro che lo celebrano, si avvicina il momento di aggiungere un nuovo elemento ai propri ambienti domestici: l'albero di Natale.

iRobot si prepara in anticipo a questo periodo e ha appena rilasciato dei nuovi aggiornamenti per i suoi Roomba j7 e j7 Plus. L'aggiornamento del firmware apporta diversi miglioramenti all'algoritmo di riconoscimento degli oggetti sul cammino dei robot, in modo da permettere ai dispositivi di evitarli. Tali miglioramenti permetteranno anche di evitare di minare la stabilità dell'albero di Natale nelle case.

Dopo il nuovo update sarà possibile selezionare un'area attorno all'albero, dove il robot deve pulire e oltre la quale invece non deve entrare, appunto per non causare la caduta dell'albero. Inoltre, con l'aggiornamento descritto è stata introdotta anche la funzionalità per effettuare il porting delle personalizzazioni utente da un dispositivo all'altro.

Stando alle note di rilascio dell'aggiornamento condivise da iRobot, la distribuzione dell'update è attualmente in corso via server. Entro i prossimi giorni il rollout dovrebbe completarsi.

Commenta