Il presunto Macbook Air da 15'' potrebbe non essere... un Macbook Air!

Il presunto Macbook Air da 15'' potrebbe non essere... un Macbook Air!
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Si parlava proprio ieri della possibilità di vedere un MacBook Air da 15 pollici, da affiancare agli attuali modelli (aggiornati con schermi leggermente più ampi): a frenare l'entusiasmo è però l'analista Ming-Chi Kuo, che puntalizza alcuni aspetti di questo fantomatico computer.

Secondo Kuo, Apple starebbe effettivamente lavorando ad un Mac portatile da 15 pollici, ma questo non sarà chiamato MacBook Air (magari si chiamerà semplicemente MacBook come il non fortunatissimo modello da 12 pollici di qualche anno fa?). L'azienda di Cupertino, se tutto procederà secondo i piani, inizierà la produzione di massa nel quarto trimestre del 2023, e dunque difficilmente il computer sarà presentato il prossimo anno.

Uno dei problemi che Apple vuole risolvere riguarda l'alimentazione del portatile: lo schermo da 15 pollici infatti consuma decisamente di più rispetto a uno da 13 pollici, ma l'azienda vuole mantenere lo stesso alimentatore da 30 W di MacBook Air. Per il momento dunque, ci tocca attendere un aggiornamento degli attuali MacBook Air, che dovrebbe arrivare già quest'anno.

Mostra i commenti