Il Walkie-Talkie 3 di Xiaomi ha una portata di ben 5.000 Km!

Il Walkie-Talkie 3 di Xiaomi ha una portata di ben 5.000 Km!
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Xiaomi ha appena lanciato il suo Walkie Talkie di terza generazione. Rispetto ai modelli precedenti, include alcune novità, a partire dal supporto alla tecnologia LTE Netcom, che si estende ai tre principali operatori cinesi. Questa caratteristica consentirà soprattutto di stabilire comunicazioni fino ad una distanza di 5.000 km.

Inoltre, lo Xiaomi Walkie Talkie 3 supporta diversi metodi di interfono, come quello uno a uno e uno a molti, e le chiamate vocali bidirezionali. Il dispositivo, tra l'altro, è dotato di un'unità altoparlante da 40 mm e di un chip di elaborazione audio davvero professionale, il quale consente di aumentare il volume del 30% rispetto ai modelli del passato. Infine, altro aspetto importante è rappresentato dalla presenza di un algoritmo di riduzione del rumore ambientale, che riduce il tasso di distorsione del 10,9%.

Lato batteria, è presente un modulo da 3.000 mAh, che garantisce fino a 100 ore in standby e fino a 60 ore di utilizzo (la ricarica avviene tramite Type-C). Per quanto riguarda il display, è presente uno schermo da 2", con certificazione IP54. Non mancano, infine, la connettività Bluetooth ed il jack audio da 3,5 mm.

Ad oggi, il nuovo Walkie Talkie di Xiaomi è venduto soltanto in Cina ad un prezzo di 399 yuan (58 euro). Non si sa se in futuro verrà venduto anche in Italia.

Via: GizmoChina
Mostra i commenti