Uno YouTuber ha trasformato un vecchio iMac in uno "Studio Display" perfettamente funzionante

La conversione, terminata con successo, è costata la metà rispetto ad uno Studio Display nuovo
Uno YouTuber ha trasformato un vecchio iMac in uno "Studio Display" perfettamente funzionante
Antonio Lepore
Antonio Lepore

La somiglianza tra il nuovo Studio Display di Apple e l'iMac da 27" ha convinto lo youtuber Luke Miani a spingersi oltre. Miani, infatti, ha provato a "convertire" un vecchio iMac proprio in uno Studio Display: "Il nuovo Studio Display di Apple è un prodotto piuttosto interessante, ma a $ 1.599 è un valore discutibilmente negativo – ha spiegato lo youtuber - e poiché ci sono così pochi altri display là fuori che offrono una risoluzione 5K a 27 pollici, per alcuni è l'unica opzione. Fino ad oggi. Se non hai voglia di spendere $ 1600 per l'Apple Studio Display, infatti, puoi crearne uno tuo!".

Attraverso la modalità di visualizzazione target, Miani ha provato così a trasformare un iMac del 2014 in un display esterno autonomo e completamente funzionale. Ed il processo, non proprio facile, ha ottenuto un esito positivo. La macchina, dotata anche di connettività USB-C e webcam, è risultata funzionante al prezzo complessivo di 829$, ovvero la metà di uno Studio Display (senza il supporto alla gamma di colori P3).

Nel video, infine, sono spiegate tutte le operazioni effettuate da Miani anche se, ribadiamo, non sembra un processo piuttosto immediato.

Via: 9to5Mac
Mostra i commenti