
In arrivo da Sony un proiettore 4K rivoluzionario
Sony propone il VPL-GTZ1, proiettore rivoluzionario che, combinando risoluzione 4K, una lampada laser e la possibilità di proiezione a corta distanza, punta a monopolizzare il settore delle installazioni come musei, esposizioni ed eventi.
LEGGI ANCHE: Sony presenta un sensore CMOS curvo che simula l’occhio umano
Il VPL-GTZ1 è in grado di proiettare immagini ad alta risoluzione su aree con diagonali fino a 147 pollici, rimanendo a distanze molto ravvicinate dalla parete/telo. Il design elegante, caratterizzato da linee minimali, è stato studiato, insieme ad un sistema di raffreddamento con ventole a basso impatto acustico, per non distogliere l'attenzione dalla proiezione.
Il proiettore può essere affiancato ad altri per creare un'immagine unica. Come per gli altri proiettori laser realizzati da Sony, i tempi di vita della lampada sono stimati in 20.000 ore, permettendo di ridurre i costi di manutenzione, la quale potrà sarà anche più semplice rispetto ai modelli convenzionali dato che l'oggetto poggia a terra.
Il VPL-GTZ1 sarà disponibile per il prossimo autunno, ma non sono stati rilasciate informazione sui prezzi che, come possiamo ben immaginare, non saranno troppo bassi visto il target del un'utenza business.