Indecisi tra schermo piatto o curvo? LG ha la soluzione per voi (video)

Indecisi tra schermo piatto o curvo? LG ha la soluzione per voi (video)
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Dall'avvento sul mercato dei primi schermi curvi, diverse persone hanno dovuto affrontare la scelta tra i modelli flat e curved di televisori e monitor. In futuro, questo problema potrebbe non esistere più. LG ha infatti messo in mostra al CES virtuale un televisore OLED da 48" in grado di flettersi a comando.

Nel momento in cui ne avrete bisogno, tramite la pressione di un apposito pulsante situato nella supporto del televisore, potrete curvare lo schermo. Questo vi permetterà ad esempio di guardare la TV con l'orientamento piatto e di giocare con quello curvo. Nel video che trovate a fondo articolo, tra i minuti 7:55 - 9:15 viene mostrato anche come lo schermo potrebbe essere utilizzato per un gioco di simulazione automobilistica con una prospettiva in prima persona nell'abitacolo.

La TV può curvare fino al notevole raggio di 1.000 mm, ha una frequenza di aggiornamento variabile che può raggiungere i 120Hz e include anche la tecnologia CSO (Cinematic Sound OLED) di LG, che fa vibrare il display per riprodurre il suono al posto degli altoparlanti.

Via: The Verge

Commenta