Indiscrezioni sul prossimo Samsung Gear VR, il visore per Galaxy S8

Cosimo Alfredo Pina -

Nuove indiscrezioni sul prossimo Samsung Gear VR, il visore di realtà virtuale che stando al leaker Roland Quandt avrà nome in codice SM-R324, proseguendo così la classica numerazione ferma adesso a SM-R323 per il visore più recente, quello lanciato con S7.

Non sarà però così innovativo come le voci in arrivo dal mondo dei brevetti ci avevano anticipato. Sempre stando a Quandt si tratterà del classico visore, derivato di Carboard. Le differenze principali saranno una cover frontale diversa, ovviamente adatta ad alloggiare il nuovo Samsung Galaxy S8, e un controller da usare con una mano.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo su Samsung Galaxy S8

Proprio quest’ultimo elemento, arrivato alla FCC con il nome in codice YO324, fa pensare che il modello SM-R324 sarà compatibile con Daydream oltre che ovviamente con l’esperienza sviluppata da Samsung in collaborazione con Oculus. Ancora una volta siamo nel dominio del teorico, ma fortunatamente ci sarà poco da aspettare, visto che l’evento Samsung dove debutteranno S8 e (probabilmente) il nuovo Gear VR è fissato per il prossimo aprile.

Via: Sammobile