Un monitor leggero e portatile per il vostro dispositivo? Ecco Lenovo ThinkVision M14 (foto)

Giorgio Palmieri -

C’è di tutto, proprio di tutto nell’universo della tecnologia, basta chiedere. In media, anche qui vale la regola secondo cui “se puoi pensarlo, esiste”, e se non esiste puoi portare pazienza o provare a idearlo. Non è necessario pensare troppo in grande: ad esempio, Lenovo ha appena svelato un monitor USB-C portatile, utile a chi sente il bisogno di uno schermo supplementare per il proprio dispositivo.

Il punto di forza sembra la comodità: di schermi portatili ne abbiamo visti diversi nel corso degli anni, ma la soluzione di Lenovo pare essere la più funzionale in assoluto. Nel dettaglio, si tratta di un display IPS da 14 pollici (1920 x 1080) che pesa 1,3 chili e si collega ad un laptop tramite USB-C. Nulla di più semplice, no?

LEGGI ANCHE: Oral-B Genius X: lo spazzolino che vi dice se state lavando bene i denti

La cosa fantastica è che il monitor non include una batteria, il che significa che il dispositivo al quale è collegato dovrà alimentare il display aggiuntivo. Peccato che i consumi non siano ancora noti. Possiamo però ipotizzare gli utilizzi, considerando che potrete anche connettere smartphone o tablet: che dite, potrebbe servirvi un accessorio del genere? Il prezzo sarà di 249$, mentre l’uscita è confermata per l’estate dell’anno corrente, almeno nei territori americani. Rimanete sintonizzati per conoscere ulteriori dettagli.

Fonte: The Verge