Da E Ink arriva un nuovo prototipo di ebook reader pieghevole e con digitalizzatore Wacom (video)

Giovanni Bortolan

Samsung Galaxy Z Fold 2? Huawei Mate XS? Pfff, ma di che stiamo parlando, il vero futuro dei pieghevoli sta altrove, per la precisione negli ebook reader. Scherzi a parte, l’ultimo prototipo di E Ink è veramente molto interessante e, come avrete già capito, altro non è se non un ebook reader dotato di schermo pieghevole.

Versione migliorata del primo progetto presentato ad inizio estate, questo reader sfoggia un meccanismo di piega più solido, 5 pulsanti dedicati, due fonti di illuminazione interne per illuminare il pannello dall’esterno e, udite udite, integra la tecnologia di digitalizzazione Wacom. Il tutto poi inquadrato in un formato molto simile a quello di un normale blocco note, rendendo ancora più familiare l’esperienza di scrittura.

LEGGI ANCHE: Che numeri, Fall Guys! A una settimana dal lancio fa incetta di giocatori e ore viste su Twitch (foto e video)

Inquadrando le cose per come stanno, è inevitabile accorgersi che ci si trova davanti ad un prodotto ancora lontano dalla commercializzazione; non è gradevole esteticamente, sembra ancora piuttosto delicato e molto probabilmente sono molti i compromessi accettati per permettere lo schermo pieghevole. Tuttavia non possiamo non sottolineare le potenzialità di un prodotto simile, e addirittura considerare il fatto che la tecnologia di digitalizzazione Wacom può di fatto convivere con uno schermo pieghevole, il che torna ad alimentare il sogno di un ipotetico Z Fold 3 dotato di S Pen.https://www.youtube.com/watch?v=Q3YQQQY2FZs

Fonte: The Verge