Insieme ad iPhone 8 ci sarà Apple TV 4K? Bloomberg dice di sì

Cosimo Alfredo Pina

Non dovrebbe mancare molto al lancio di iPhone 8, ma a quanto pare non sarà l’unico protagonista dell’evento atteso durante il prossimo settembre. Oltre al già vociferato Apple Watch LTE adesso Mark Gurman di Bloomberg parla di  un’Apple TV 4K.

In effetti stando ai già circolati rumor, Apple avrebbe iniziato i test del dispositivo lo scorso febbraio e ad inizio mese si parlava di un lancio durante il prossimo autunno. La presentazione di fianco ad iPhone 8 è quindi piuttosto plausibile.

LEGGI ANCHE: iPhone 8, tutto quello che sappiamo

Apple TV 4K non solo supporterà la risoluzione 3.840 x 2.160, ma permetterà di usufruire, ovviamente in streaming, di contenuti HDR, sia HDR10 sia Dolby Vision. A tal proposito Bloomberg indica come a Cupertino si sia lavorato per stringere accordi con i distributori per portare film con queste caratteristiche top sul catalogo di iTunes.

Il box TV Apple, che già occupa il 15% del mercato dei set-top-box USA, si appresta a diventare una delle alternative più interessanti per chi, velocità di connessione permettendo, vuole sfruttare a pieno i migliori TV in circolazione. A questo punto non resta che attendere il keynote dove tutte queste informazioni trapelate prenderanno (o almeno dovrebbero) una forma concreta.

Via: idownloadblog.comFonte: bloomberg.com