Insta360 ONE X sbarca ufficialmente sullo store Apple con un bundle niente male. Ed in più si aggiorna (foto e video)

Matteo Bottin

Insta360 non è un nome nuovo nelle nostre pagine. Oltre ad aver recensito Insta360 ONE quasi due mesi fa, vi abbiamo mostrato anche il nuovo modello, Insta360 ONE X. Si tratta di un modello di action cam in grado di registrare video 5,7K a 360° (e non solo). E proprio quest’ultimo sbarca ufficialmente sullo store online di Apple con un bundle davvero completo.

Nello store Apple, al prezzo di 499,95€ vi potete portare a casa:

  • Videocamera Insta360 ONE X
  • Custodia da viaggio
  • Manico Insta360 per video con effetto bullet time e treppiede richiudibile
  • Selfie stick Insta360 ONE X
  • Scheda microSD da 32GB
  • Due batterie Insta360 ONE X
  • 4 cavi: cavo di ricarica micro USB, da micro USB a Lightning (40 cm), da micro USB a USB-C (40 cm) e da micro USB a micro USB (100 cm)

In fondo all’articolo trovate anche un rapido unboxing del contenuto. Un prezzo davvero niente male per una action cam che, sulla carta, non sfigura affatto. Insta360 ha anche fornito alcuni screenshot interessanti che mostrano i risultati ottenibili (li trovate a fine articolo). La action cam è in grado di registrare fino a 5,7K, ma si può arrivare a 100 fps se si scende ad (appena) 3K.

Ma questo non è tutto: l’arrivo nello store di Apple coincide anche con un aggiornamento (versione 1.1.0) che porta un paio di novità interessanti. Innanzitutto è stato aggiunta la possibilità di usare l’HDR nelle riprese video in 5,7K (si arriva a 25 fps). Il risultato si può vedere nel video a fine articolo.

Inoltre, è stato integrato Google Maps Street View. Cosa significa? Significa che gli utenti potranno registrare video a 360° e caricarli direttamente su Google Maps Street View tramite l’app di ONE X. Questi video saranno automaticamente convertiti in foto sferiche che saranno visualizzabili in Street View.

LEGGI ANCHE: Ecco le migliori immagini viste finora di Galaxy S10 Plus

L’aggiornamento sarà disponibile gratuitamente per gli utenti ONE X a partire da oggi. Lo stesso dicasi per il bundle: accedendo alla pagina dedicata dello shop Apple sarà possibile comprarlo fin da ora. Se volete più informazioni riguardo alla action cam, non vi resta che andare nel sito web di Insta360.

Video unboxing bundle Apple

Video comparazione HDR