Intel rassicura su Arc e anticipa un servizio di gaming in streaming

Intel rassicura su Arc e anticipa un servizio di gaming in streaming
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Buone notizie per chi è in attesa delle schede video targate Intel: l'azienda americana ha rassicurato per quanto riguarda la produzione dei prodotti, dichiarando che le prime schede grafiche per desktop o workstation arriveranno nel terzo trimestre di quest'anno.

Oltre a questo, sembra che Intel pensi in grande per quanto riguarda le GPU Arc: la società si aspetta spedizioni di oltre 4 milioni di unità per quest'anno, e ricorda che i primi computer portatili con GPU Arc arriveranno sul mercato già a marzo di quest'anno. Intel ha poi parlato dei progetti futuri, tra cui un "servizio di gaming in streaming".

Project Endgame, a detta dell'azienda, "consentirà all'utente di accedere alle GPU Intel Arc attraverso un software per un'esperienza di elaborazione sempre accessibile e a bassa latenza". Sembra dunque che si tratterà di un servizio simile a quello offerto da NVIDIA GeForce NOW, anche se per il momento non abbiamo molti dettagli a disposizione. Project Endgame dovrebbe essere lanciato alla fine del 2022.

Via: liliputing
Mostra i commenti